Close

I nostri servizi

Gieffe Dental offre ai propri pazienti tutti i servizi in ambito odontoiatrico.

GNATOLOGIA

la gnatologia si occupa di ristabilire la condizione normale (funzioni e rapporti) dell articolazione tra condilo mandibolare-disco cartilagineo-fossa articolare. L importanza e funzione di questo sistema articolare può incidere sul benessere di cervicale-spalle-scapole ed ai muscoli correlati arrivando anche a provocare, mal di testa, dolori cervicali, mal di schiena, vertigini e altro ( per questo è chiamata anche gnatologia posturale). La terapia viene eseguita dopo una specifica visita, accompagnata eventualmente ( in casi specifici) da risonanza magnetica per evidenziare o escludere problemi multi fattoriali e infine decidere il dispositivo più adatto per la fermare causa/sintomi.

IMPLANTOLOGIA

permette di sostituire mancanza di uno o più denti in modo sicuro e definitivo senza dover rovinare i denti presenti per usarli come pilastri di ponte incapsulandoli.


L’impianto simula la radice del dente mancante e grazie l utilizzo di ultime novità in campo tecnologico, si può pianificare ogni passaggio (posizione, inclinazione e misura impianto) e realizzare interventi in modo più facile senza tagliare la gengiva evitando gonfiori migliorando il risultato finale con una guarigione più rapida (chirurgia guidata).

PROTESI

I restauri protesici avvengono fondendo l esperienza e la conoscenza ereditata dai passati artigiani  di laboratorio e sistemi di progettazione e fabricazione assistiti da software di ultima generazione e nuove tecnologie del settore come forni per pressatura per ceramica senza sostegno di strutture metalliche ( altamente estetica), sistemi CAD-CAM e fresatori. Infine i restauri vengono nuovamente rifiniti e controllati come una volta passando nelle mani artigiane dell’odontotecnico. I materiali utilizzati sono i più avanzati e certificati, all interno dell’ambulatorio come nel laboratorio amiamo spiegare e ripetere che non esiste il miglior materiale (porcellana, composito resina etc.) ma che a seconda della progettazione del lavoro protesico da sviluppare c è il materiale che si presta meglio per la riuscita e durata di tutto il sistema.

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

la particolarità di questa branca è data ovviamente da chi la segue dalla capacità di rapportarsi ai piccoli pazienti dal gioco e dalla pazienza unità ai strumenti per trattare e prevenire le cure per i più piccoli. La prevenzione è il punto di forza per fare questo anche quando non c è la necessita di cure, consigliamo sempre i genitori di portare ogni 6 mesi i piccoli per un controllo e far si che giocando un po sulla poltrona, prendano confidenza con lo staff, i camici e la struttura senza subire il trauma dettato dal dolore così quando avrà bisogno di un trattamento, collegherà piu facilmente l immagine dell’ambulatorio ad un ricordo più libero e giocoso e sapendo di potersi fidare sarà più disponibile a farsi curare e fare prevenzione da adulto.

ESTETICA

È possibile ottenere risultati altamente estetici, sviluppando soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze personali. Ad esempio: 

  • faccette in porcellana (permettono di ottenere una linea dei denti ottimali, di decidere il colore con i pazienti e mantenerlo inalterato nel tempo e aggiustare qualunque inestetismo o imperfezione nel settore anteriore del sorriso).
  • Ortodonzia invisibile (Invisalign).
  • Sbiancamento dentale in più sedute, anche a livello di dente singolo.
CHIRURGIA GUIDATA O COMPUTERIZZATA

Permette di progettare  passo per passo ogni fase del trattamento chirurgico a partire dalla TAC 3D della zona da trattare, questa viene importata in un avanzato software di ultima generazione che permette di elaborare strutture anatomiche tridimensionali che consentono di effettuare un intervento virtuale-simulato al computer pianificando il posizionamento dell’impianto e successive strutture protesiche all esatto millimetro, rispettando assi e inclinazioni migliori rispetto alla quantità e qualità dell’osso.

Una volta terminata la fase di pianificazione il file di simulazione progettato per l intervento viene inviato a Padova alla Sweden & Martina che inserisce queste informazioni in sistemi di scanner e stampanti laser per sviluppare una mascherina chirurgica che applicata in bocca permette al chirurgo di procedere riportando tutte le informazioni studiate e progettate al computer guidando l intervento in modo sicuro, veloce senza incisioni e con minor trauma a livello di osso e tessuti e guarigione più rapida.

IGIENE

È alla base della salute e prevenzione di denti e gengive, per la seduta di igiene dentale dedichiamo tra i 40 e i 60 minuti usando strumenti a mano e ad ultrasuoni, a fine della stessa vengono dati al paziente i strumenti e le conoscenze per proseguire una corretta igiene da proseguire da soli. Lo studio offre un servizio di richiamo dedicato al paziente a seconda le sue necessità.

PARODONTOLOGIA

Branca che si occupa delle patologie (sanguinamento, gonfiori, mobilità dei denti) a livello di gengiva, osso alveolare (posizione dove alloggia la radice del dente) cemento e legamento paradontale (strutture tra radice e osso alveolare). Queste patologie dopo una mirata visita sul paziente e aver visionato le immagini radiografiche, vengono trattate con procedure chirurgiche (terapie rigenerative ad esempio) o non chirurgiche (levigature delle radicolari).

ORTODONZIA

Si occupa di ripristinare i giusti rapporti e allineamento dei denti tra loro, questa terapia puo essere mobile, solitamente per i pazienti più giovani o fissa per pazienti con dentatura permanente, utilizzando attacchi tradizionali in metallo o piu estetici in porcellana, a volte per effetuare una terapia di ortodonzia sono necessarie effettuare estrazioni di alcuni elementi per creare lo spazio adeguato ad un corretto riposizionamento dei denti.

ORTODONZIA INVISIBILE (INVISALIGN)

Grazie all’ausilio di moderne tecnologie, si possono programmare i spostamenti dei denti dalla situazione attuale a quella ottimale, con una serie di mascherine trasparenti sviluppate tramite un software che simula virtualmente lo spostamento che si può ottenere caso per caso predicendo così anche il risultato finale, queste mascherine grazie la loro resistenza e praticità sono facilmente rimovibile per mangiare e da reinserire da parte del paziente, in bocca ottengono praticamente un risultato di invisibilità.

CONSERVATIVA

trattamento delle lesioni al dente dovute a carie o traumi, avviene tramite l’uso di materiali altamente estetici e resistenti (compositi e ceramiche). Per impedire recidive al paziente viene offerto un servizio di richiamo semestrale per le visite di controllo totalmente gratuite tenendo sotto controllo il lavoro da noi svolto e la salute del paziente.

ENDODONZIA

Cura le patologie a livello della polpa dentale situata all interno della radice che provocano dolore e forte sensibilità. La terapia avviene dopo la valutazione di esami radiografici della zona da curare e strumenti di alta precisione che consentono di valutare l esatta lunghezza dei canali da trattare per arrivare con estrema precisione fino al punto della lesione/infezione. I passaggi del terapia avvengono con l uso di strumenti rotanti specifici, altamente resistenti di massima qualità.